8.12.08

Cambio orario FS 14 dicembre 2008

Reinoltro gli orari dei servizi ferroviari che entreranno in vigore il 14 dicembre 2008 sulla linea Mi-Bs, Mi-BG e Mi-Cr via treviglio.
Si tratta della versione più aggiornata al momento disponibile: gli orari potranno in ogni caso subire lievi variazioni, anche a seguito delle ultime integrazioni richieste dalla Regione al gruppo FS nella riunione del 28.11.2008.
Gli orari completi saranno consultabili sul sito www.ferroviedellostato.it e www.trasporti.regione.lombardia.it dal 14 dicembre.




Milano Brescia

Milano Bergamo

Treviglio Cremona

6 commenti:

Claudio ha detto...

Da buona tradizione chiari è il solito posto "sfigato".
Come mai il treno delle 18.00 in centrale fa tutte le classiche fermate...TREVIGLIO, ROMANO, ROVATO , BRESCIA e salta CHIARI ?????

Come al solito si dimostra anche per la storia dei parcheggi un paese che nonmerita niente!!!

Adely ha detto...

Nel Blog non ho inserito sino ad ora i vari progressi dalla prima all'ultima bozza
Il discorso è lungo oltre che snervante, ma cerco di sintetizzare.
nella prima bozza, dove mi sono spaventata, alla sera (alle 18) c'era solo il treno delle 18.25 da c.le (un verona) che, secondo chi ha progettato gli orari, avrebbe dovuto assorbire qualcosa come 3 treni (tralasciando i locali): IC633 dele 18.05 (che non c'è più, gli ic sono tutti eliminati) l'ir2109 per verona e il vivalto-2669
su quel treno non ci saremmo neppure saliti!!!!

PEr non dire che erano spariti altri treni importanti

sucessivamente E' apparso un treno veloce alla sera che non fermava a chiari
e al mattino(questo sugli orari ultimi non lo vede) 2 veloci (2088-2090) dove il primo non fermava a Rovato ma si a chiari e romano e il secondo in tutte e 3 le fermate.

Ho chiesto i motivi per entrambi i casi: per rendere veloci i treni si sono fatte delle scelte in base anche al numero di passeggeri.

Il risultato, come vede, è che alla fine il 2088 ferma a rovato il 2090 a chiari e romano...indi, hanno di nuovo cambiato..ma la cosa che non è cambiata sono i tempi di percorrenza, cioè han tolto 1 fermata ad ognuno di questi 2 treni mattutini veloci ma l'arrivo in c.le è identico: Grande vantaggio vero?

Penso e spero di aver fatto tutto il possibile.

Di tutto ciò ho un gran rammarico :
ma i nostri assessori dove sono?noi della bassa bergamo bresciana da chi siamo tutelati?

adele

Claudio ha detto...

Il tuo lavoro , è come sempre, ottimo e tanta gente che prende il treno per milano (e non si rende conto delle cose e le subisce passivamente) dovrebbe ringraziarti degli sbattimenti che fai!
Il mio disappunto è che la sera il R 10637 delle 18.00 non fermi a chiari (non ne vedo il motivo).
Comunque sono ormai rassegnato da anni e a malincuore continuerò a prendere il treno a chiari (solo per comodità).
Per gli assessori, a quelli non frega niente di niente , sono preoccupati a fare parcheggi a pagamento e a costruire case e strade!
Io prendo il treno anche nella tratta Milano-Piacenza e ti assicurò che la situazione è uguale da tutte le parti!!
Poi ci fanno la BREBEMI cosi andiamo tutti in macchina a milano, no!??!?!

Grazie

Ciao

Adely ha detto...

R10637
In effetti, una fermata un più costava solo 3 minuti (accontentando un bel po' di persone), su un treno che tra l'altro conclude la corsa a BS. Ci poteva stare...ma questa è la mia opinione.
Non so che dire se non che consigliarti di fare una bella raccolta firme in quel di chiari, oltre che chiedere spiegazioni a regione (quelle che io ho ricevuto sono le medesime che ho pubblicato qua)
Se hai bisogno di indirizzi email in regione-trenitalia, non esitare a chiedermeli, te li comunico tramite altradele@libero.it
Anche a chi si è lamentato della perdita del primo treno del mattino ho consigliato la raccolta firme..da fare subito!!!

Torniamo ai parcheggi

solo al corrente della tua situazione che seguo anche tramite bresciaoggi;
scrivi al comune (tante volte, non ti stancare) metti in cc la provincia e i quotidiani (certi indirizzi te li posso girare anche da qua, perchè sono pubblici):

redazione@giornaledibrescia.it
cronaca@bresciaoggi.it
segreteria.trasportipubblici@provincia.brescia.it

Su cosa penso di quello che è successo a Chiari a proposito dei parcheggi a pagamento, al di la della giunta, penso che ancora una volta a pagare siano i cittadini!!!

Sulla BREBEMI te la dico tranquillamente: sono fermamente contraria

Sugli assessori: forse soffro di lamentite cronica, però chi sta a bergamo tutela la linea di bergamo chi sta a brescia i bresciani della citta ...e a noi della bassa chi ci segue?
magari c'è, e non lo so...

grazie per i complimenti,
un caro saluto adele

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

good start