4.11.09

Ex interregionali, l'orario non cambia

(giornale di brescia)
IN CITTÀ
Ex interregionali, l'orario non cambia
Ore 16:17
lunedì, 02 novembre 2009
Nessuna modifica rispetto all'orario attuale per i treni ex interregionali della Milano-Brescia e riduzione dei tempi di viaggio di 13 minuti dal prossimo 13 dicembre per i treni della linea Milano Greco-Brescia. Sono le novità che Trenitalia ha confermato ai i comitati pendolari della linea Milano-Brescia.

Nell'incontro Trenitalia e la Regione hanno confermato anche che, dal 13 dicembre, verrà attivato il servizio comprensoriale tra Pioltello e Treviglio e dunque sia i treni della Milano-Bergamo, che quelli della Milano-Greco-Brescia non faranno più tutte le fermate intermedie, come avviene oggi, tra Pioltello e Treviglio.

I treni ex interregionali (fermano a Lambrate, Pioltello, Treviglio, Romano, Chiari, Rovato, Brescia, Desenzano e Peschiera tra Milano Centrale e Verona Porta Nuova) impiegheranno dal 13 dicembre 68 minuti come è oggi, mentre i regionali Brescia-Milano Greco passano dagli attuali 97 a 84 minuti.

Con la sottoscrizione del Contratto di servizio con la Regione Lombardia torna anche il bonus per i pendolari. Il comitato pendolari di Chiari-Rovato-Romano ha ufficializzato una serie di richieste che riguardano la stazione di Chiari, dove non ci sono treni dalle 9.30 a poco prima delle 13 mentre passano tre Eurostar. Lo stesso dicasi alla sera: da Milano a Brescia dopo il treno delle 22.30 non c'è più nulla fino a dopo mezzanotte.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, ma l'ultimo treno per verona pn da mi cle delle 00.15 effettuerà ancora le fermate intermedie? (pioltello,melzo,cassano,treviglio...)
grazie!

Adely ha detto...

Si, nella versione ad oggi disponibile (rilasciata da regione), questo treno (l'ultimo da milano) effettuerà le medesime fermate intermedie.

Adele

Anonimo ha detto...

grazie mille!

Anonimo ha detto...

Ciao,
chiedo per il prossimo aggiornamento orari treni se possibile la variazione del treno delle 17,59 da Milano Lamb. per brescia di poterlo spostare alle ore 18,10 in quanto parte da Milano lambrate mai alle ore 17,59 ma prima e poi si perde per strada fermandosi anche diec minuti a treviglio.. Logica farlo partire alle ore 18,10 da lambrate che potrebbe agevolare anche i pendolari che aspettano il treno delle 18,25 da lambrate treno sempre stracolmo viaggiamo come sardine tutte le sera.. che schifo.... grazie...