17.1.06

Nasce il Blog dei pendolari di Romano Chiari e Rovato

Un saluto a tutti,
io sarei altradele, e faccio parte del comitato pendolari Chiari-Rovato-Romano(chi volesse entrare a farne parte ...visto che per Romano ci sono solo io....mi farebbe un gran piacere).
Vi informo che giovedi prossimo, 19/01/2006, ci sarà un Incontro con le FS e la Regione (saranno presenti quelli del comitato Chiari-Rovato-Romano, comitato Brescia, Bariano-Morengo).
Chi volesse partecipare alla riunione mi informi : inoltro l'email ricevuta dalle FS (hanno bisogno di sapere in quanti partecipiamo).
L'ordine del giorno è generico: speriamo che la riunione sia costruttiva. Sto raccogliendo le vostre segnalazioni tramite email (l'indirizzo di posta è segnalato in stazione) e cmq tra le richieste che porterò ci sono:2090 - treno delle 8.07 romano-milano: richiesta di ripristino della Fermata Stazione Centrale, e se non dovessero più concederla chiedo l'alternativa per Porta Garibaldi (non sto a raccontare cosa ha causato questa modifica di tragitto perchè già l'avete segnalata voi).Per questo treno, il 2090, sono in contatto quotidianamente con il nostro referente di linea, il berretto giallo per intenderci.
Nell'ultimo incontro avevo fatto richiesta di aumentare il numero delle carrozze e di evitare l'attesa prolungata, per la coincidenza con il cremona-bergamo,nella stazione di Treviglio.
Spesso mi metto a contare le carrozze.... e MAI da Verona arriva la composizione massima di 11. Tenete presente che l'ultima convocazione con le FS è del novembre 2005: nessuno ci aveva informato di questa modifica che avrebbero apportato al 2090!!!!IR 2109 : Milano-Verona delle 18.10 - Era già stata fatta la richiesta di aggiungere le tre fermate: Romano, Chiari, Rovato. RICHIESTA RESPINTA!!!!Ora, considerato lo stato di degrado (non voglio aggiungere altro) del treno regionale 2619 (Milano-Brescia delle 18.15) richiederemo nuovamente di far fermare il 2109 a Romano,Chiari e Rovato. R 10836 : regionale delle 7.31 Romano-Milano.Da quando 3 anni fa venne modificato l'orario di questo treno (prima era alle 7.26) per dare la precedenza al Bergamo, ha peggiorato il tempo di percorrenza e spesso resta in attesa fermo fuori dalla stazione di Treviglio,perchè il bergamo è in ritardo!!!! Avevo già richiesto di ripristinare il vecchio orario e riottenere la precedenza di marcia sul Bergamo ...non sono dell'umore di dire che risposte mi hanno dato!!!
PIU' TRENI (soprattuto nelle fasce ancora scoperte): al momento la richiesta è respinta, in quanto la linea non regge più ;se ne riparla dopo la fine del quadruplicamento della tratta.
BIGLIETTERIA: qualcuno di voi ha chiesto per la biglietteria. La richiesta è stata fatta nell'ultima riunione: avevo richiesto o l'apertuta serale o quanto meno per il sabato mattina.
Sembra ci sia l'ok per il sabato mattina: chiedo conferma nell'incontro di settimana prossima

2 commenti:

Adely ha detto...

Speriamo di ottenere qualcosa, nell'incontro di oggi: parto fiduciosa!!!
adely

Adely ha detto...

Per Paolo:
L'incontro non si è concluso, prosegue il 3/02/2005: guarda il post, qui nel Blog, intitolato "Nuova Convocazione".Comunque domani, martedì 24/01/2006, appendo nella bacheca della stazione il Comunicato.
un saluto,
Adely