17.10.06

Romano, un'impresa fare i biglietti .....

NEWS DALL'ECO DI BERGAMO

Romano, un'impresa fare i biglietti
I lavori di quadruplicamento tra Milano e Treviglio, lo stato del servizio e le proposte per il nuovo orario ferroviario saranno al centro dell'assemblea che i pendolari della linea Milano-Venezia (sia i bergamaschi della Bassa che quelli della provincia di Brescia) hanno organizzato per giovedì a Romano. L'appuntamento si terrà nel palazzo dei Muratori alle 21 e vedrà la partecipazione dell'onorevole Ezio Locatelli, membro della commissione Trasporti di Montecitorio. Sono stati invitati anche i dipendenti delle Fs.
Intanto, questa settimana non è iniziata affatto bene per i pendolari del treno interregionale 33604 che parte da Venezia e arriva a Milano, con le fermate bergamasche di Romano e di Treviglio. «Il treno è partito con 20 minuti di ritardo da Brescia ed è arrivato con 35 minuti a Milano - sottolineano dal Comitato pendolari di Romano-Chiari-Rovato - è un treno superaffollato e l'ultimo della fascia oraria calda dei pendolari. Chiediamo che venga fatto partire da Verona e non da Venezia se questo può servire a migliorarne la puntualità».
Il comitato mette l'accento anche sulla disagevole situazione della stazione di Romano: «La biglietteria automatica è fuori combattimento da venerdì scorso per colpa dei vandali, la domenica la biglietteria e il bar di stazione sono chiusi e dove si fanno allora i biglietti?», domanda il Comitato pendolari di Romano-Chiari-Rovato con la richiesta che la biglietteria di Romano resti aperta per più ore rispetto a oggi, almeno di sabato e nei giorni di fine mese quando si devono rinnovare gli abbonamenti dei treni. Tenuto anche conto che certi abbonamenti come TrenoMilano, che integra il biglietto Fs con quello Atm, si vende solo nella biglietteria della stazione, aperta solo dalle 6 alle 12 dal lunedì al venerdì lavorativi», chiude la sua protesta il comitato.
Carlo Cantù

Nessun commento: